Qlik Sense Cloud Business ora disponibile per Visual Analytics immediate e basate sul web

Milano – Qlik®, azienda leader in Visual Analytics, annuncia che Qlik Sense® Cloud Business, la propria soluzione di Visual Analytics Software as a Service (SaaS), è disponibile da oggi anche per PMI, gruppi di lavoro e team che potranno creare, gestire e condividere le proprie analisi su cloud. Grazie al motore di indicizzazione associativa brevettato QIX, Qlik Sense Cloud Business offre, su ambiente cloud, la scalabilità e le performance della già nota piattaforma di Visual Analytics di Qlik. Un abbonamento mensile flessibile e a basso costo, una gestione snella e completamente basata su web, favoriscono l’acquisto di questo strumento, che non richiede finanziamenti o particolari impegni per l’azienda.

“I gruppi di lavoro delle aziende sono sempre più dislocati in ambienti o luoghi geografici diversi. La possibilità di sfruttare uno strumento uguale per tutti e utilizzabile da qualsiasi dispositivo consente a questi team di lavorare in modo allineato e veloce. Le richieste sempre crescenti spostano l’attenzione dalle vecchie soluzioni monolitiche alla piattaforma di micro-servizi di Qlik, progettata per il cloud”, afferma Anthony Deighton, CTO e SVP of Products di Qlik. “Abbiamo creato questa categoria di servizi per offrire una Business Intelligence self-service e a misura di utente, e adesso ci dedichiamo all’espansione del mercato creando una piattaforma estensibile, specifica per il cloud, che può diventare il fulcro della strategia di analytics delle aziende di tutte le dimensioni”.

Una soluzione specifica per il cloud promuove le intuizioni basate sui dati
Con un’interfaccia drag-and-drop e un’esperienza di visualizzazione all’avanguardia in un client HTML5 responsive, Qlik Sense Cloud Business amplia le potenzialità delle intuizioni basate sui dati per utenti e gruppi delle organizzazioni di qualsiasi dimensione. Il design intuitivo consente agli utenti, senza particolari competenze tecniche, di creare e gestire le app di analisi. Le caratteristiche tecniche consentono di fruire di analisi da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, con funzionalità interattive, touch e drill, senza dover far altro. Dato che Qlik Sense Cloud Business offre un’esperienza basata completamente sul web, può essere utilizzata dagli utenti in modo istantaneo, mentre dati e applicazioni sono sempre facilmente fruibili e accessibili.

Inoltre, potendo condividere l’analisi – all’interno e all’esterno della struttura aziendale – tramite un solo click si facilita la comunicazione di app e si massimizza il valore dei dati, accelerando così i processi decisionali. Attraverso le analisi visive, gli utenti possono mixare diversi dati provenienti da varie fonti, per creare velocemente app ricche e interattive in grado di illustrare una panoramica generale attraverso i dati. Questa esperienza utente si basa sul modello associativo di Qlik, che consente agli utenti di sperimentare tutte le possibili combinazioni tra i dati.

“Ho lavorato con altri prodotti, come Microsoft Power BI e Tableau. Rispetto ai concorrenti, Qlik Sense Cloud Business è molto avanzato e user friendly” ha affermato Lakshmikandh Karthikeyan, Senior Consultant at Corporater. (Source: TechValidate. TVID: 38C-A93-99D)

Una collaborazione semplice e controllata porta un valore aggiunto maggiore e in modo più veloce
Qlik Sense Cloud Business comprende funzionalità di governance pensate per gruppi di lavoro affinché possano utilizzare e gestire alcune applicazioni di analitiche. Ad esempio, Qlik Sense Cloud Business comprende:

Una collaborazione semplice e controllata porta un valore aggiunto maggiore e in modo più velocet
Qlik Sense Cloud Business comprende funzionalità di governance pensate per gruppi di lavoro affinché possano utilizzare e gestire alcune applicazioni di analitiche. Ad esempio, Qlik Sense Cloud Business comprende :

Un’area di lavoro di gruppo, per creare, rivedere e accedere a contenuti e app di gruppo, migliorando la collaborazione senza penalizzare la flessibilità.
Spazio per i dati di gruppo, cioè per le informazioni che contengono definizioni coerenti e riutilizzabili, snellendo così il procedimento di formulazione di nuove app ed eliminando le difficoltà di adeguamento delle app all’evoluzione delle esigenze di business.
Reti condivise di gruppo, per gestire network multipli condivisi o stream che gli utenti potrebbero essere invitati a seguire, favorendo un controllo sulle app alle quali gli utenti hanno accesso.
Grazie a questo modello basato su cloud, le aziende possono coinvolgere nei processi di analisi nuovi utenti o creare nuove app, in base alle esigenze. Qlik Sense Cloud Business garantisce i principali standard di sicurezza del settore, grazie alla gestione da parte di Qlik dell’aggiornamento e delle necessità dell’infrastruttura.

Disponibilità e prezzi
Oltre 100.000 gli utenti visualizzano i dati grazie a Qlik Sense® Cloud. Qlik Sense Cloud Business è già disponibile a € 20 al mese per utente.

Per maggiori informazioni riguardo le offerte Qlik Sense Cloud, visitate il link: http://www.qlik.com/it-it/products/qlik-sense/qlik-sense-cloud.

A proposito di Qlik
Qlik® è la piattaforma leader della Visual Analytics e pioniera della Business Intelligence centrata sull’utente. L’offerta di soluzioni basate su cloud e on-premise soddisfa i bisogni sempre crescenti dei clienti, dal reporting all’analisi visuale self-service, fino alle analitiche guidate, integrate e personalizzate, indipendentemente da dove risiedano i dati. Le aziende che utilizzano Qlik Sense®, QlikView® e Qlik® Cloud danno un significato alle informazioni provenienti da varie fonti, esplorando le relazioni nascoste tra i dati che portano a intuizioni e attivano buone idee.

###

Con headquarter a Rednor, Pennsylvania (USA), Qlik ha uffici in tutto il mondo e opera in oltre 100 paesi con oltre 40.000 clienti a livello globale. Per maggiori informazioni: www.qlik.com/it
© 2017 QlikTech International AB. Tutti I diritti riservati. Qlik®, Qlik® Sense, QlikView®, QlikTech®, Qlik Cloud®, Qlik DataMarket®, Qlik Analytics Platform®, Qlik NPrinting™, Qlik Connectors™ e i loghi QlikTech sono marchi registrati da QlikTech International AB in diversi paesi. Altri marchi e loghi citati nel presente documento sono stati registrati dai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *